Trumen Records

  • world
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • SoundCloud Social Icon
  • YouTube Social  Icon

La Trumen Records è un’etichetta specializzata nei generi black, in particolare hip-hop, reggae, funk e r’n’b, nata alla fine del 2007, fondata e diretta dal produttore Roberto Di Stefano, in arte Jahcool.

 

Oltre a collaborare con artisti di fama mondiale la Trumen Records inizia a lavorare con artisti underground e non sia italiani che stranieri e viene intrapreso un percorso di produzione artistica con alcuni talentuosi artisti, mc’s, cantanti e gruppi, negli studi Trumen. Il sodalizio fra i produttori Jahcool e Big Zilla, The Magista, Drop, Simec e Spikeseven, produce immediatamente ottimi frutti portando nuovo lustro alla Trumen Records.

 

A distanza di poco tempo, le 2 etichette firmano l’accordo con Self, la principale distribuzione italiana di dischi. All’intenso lavoro di produzione, i molti artisti sotto contratto e le numerose uscite di album, mixtape ed EP si somma inoltre ad un’intensa attività di produzione di video clip.Nel 2010 e anche l’anno successivo Trumen Records partecipa al MIDEM di Cannés (Francia) con i nuovi prodotti, che da subito convincono diverse etichette estere, aprendo quindi le porte alle produzioni Trumen Records al mercato internazionale.Nei due anni successivi numerosi e stimolanti progetti portano un’ondata di novità grazie anche a nuove collaborazioni con realtà differenti: I.Com Multimedia, una valida equipe di professionisti nel campo della promozione discografica e comunicazione multimediale, editori della rivista Move Out, free magazine di musica; con SMC Italia, promozione e comunicazione; con InkAbout, agenzia grafica; Simon Vandi Entertainment, celebre management londinese attivo nell’ambito dello spettacolo, intrattenimento e organizzazione di grossi eventi; con diverse altre etichette quali Universal Music, Bizzarri Records, Hit Latin; con produttori italiani come The Magista, Bassi Maestro, DROP, Dj Fede, Dj Seebstyle, Dj Zone, Jahcris e con diversi artisti italiani e internazionali: Vacca, Babaman, Raige, ENV (Londra), Yes-R (Amsterdam).

 

Il 2011 è un anno di ulteriore crescita. Nasce la Trumen Company, che racchiude sotto il medesimo marchio due etichette: Trumen Records e la neonata Giuly Records. Un’importante novità è rappresentata dalla partnership con uno dei più importanti gruppi indipendenti italiani di management discografico, The Saifam Group.

 

Trumen Records inizia da aprile 2011 questa importante collaborazione che porta lustro e nuovo potenziale alle produzioni, in quanto in grado di offrire un supporto reale e altamente professionale agli artisti e all’etichetta sul mercato discografico. Dall’inizio della collaborazione con The Saifam Group, le nuove release Trumen Records hanno subito un salto qualitativo e una risonanza che ha portato agli artisti e al marchio Trumen Records una nuova diffusione e un’attenzione mediatica del tutto nuova.

 

Nel 2013 la Trumen Records assume una forma completamento nuovo ed indipendente.....

1/19

Catalogo

Prince Café
UanmNess
Figlio Di Classe Operaia
UanmNess
Tortuga [Acoustic]
UanmNess
Tortuga
UanmNess
L'oro in bocca
Rise Beatbox
W.A.R.
UanmNess
Non ci contiene
Rise Beatbox feat. Ghemon
Homework
UanmNess
Show More

Trumen Company | © 2016 copyright Trumen Company - Designed by Thirdeye